Scania xt

Notizie ed eventiScania pronta a con­qui­sta­re l’in­du­stria delle co­stru­zio­ni

News pubblicata da Scania Italia

“La gamma Scania XT è caratterizzata da particolari vistosi come il frontale estremamente robusto, che sottolinea in modo evidente le nostre ambizioni di crescita nel segmento delle costruzioni”, afferma Anders Lampinen, Product Director, Construction, Scania Trucks. “Tre o quattro anni fa, abbiamo inaugurato un nuovo approccio strategico a livello europeo con l’obiettivo di diventare uno dei maggiori attori anche nell’industria delle costruzioni”.

La posizione che Scania ha conquistato sul mercato rappresenta il punto di partenza per l’introduzione dei veicoli di nuova generazione per l’industria delle costruzioni. Ora Scania è in grado di offrire anche prodotti e servizi personalizzati per le applicazioni degli operatori dell’industria delle costruzioni, che devono affrontare le sfide più impegnative e si contendono i margini più risicati.

L’introduzione della nuova generazione di Scania è iniziata nell’autunno 2016, con soluzioni per 11 applicazioni nel lungo raggio. Ora, con l’introduzione delle cabine Scania XT serie P, G e R in versione medio-profonde, delle sospensioni a balestra e dei doppi assali trattivi, gli operatori del mondo delle costruzioni potranno ordinare tutte le configurazioni attese da tempo per le varie sfide del loro lavoro quotidiano.

“L’interesse nei confronti della nuova generazione è enorme”, afferma Lampinen. “Il riscontro è ottimo, anche perché i clienti dell’industria delle costruzioni attendevano da tempo le nuove cabine medio-profonde, le nuove motorizzazioni e le tipiche configurazioni 6x4 o 8x4 di cui avevano bisogno. L’interesse è rafforzato ulteriormente dal fatto che in Scania abbiamo deciso di puntare su una stretta partnership con i clienti, ponendo sempre al centro la loro redditività sostenibile”.